Escursione per gruppi Campi Flegrei
dal 01/01/2012 al 31/12/2013
Pozzuoli -
€ 85 a persona
Crociera For Business Liste Compleanno Liste nozze Offerte Viaggi nel mondo
Napoli news:
 

Chi siamo
Cosa facciamo
Le sedi
 
Viaggi in Italia
Prenota il tuo viaggio
CONGRESSI
Eventi e Convegni
Location
Servizi
collegamenti marittimi
 
 
NOLEGGIO HERTZ


Bookmark and Share

Bacoli

Bacoli
 
 
L'area del comune di Bacoli è di origine vulcanica. Appartiene al sistema dei Campi Flegrei e si è formata nell'ultima fase eruttiva chiamata "Terzo Periodo Flegreo". In particolare la zona dove sorge la cittadina è caratterizzata da un allineamento di sette vulcani, disposti su di un unico asse.
Bacoli fu fondata dagli antichi romani che la chiamarono col nome di Bauli. In epoca romana era un luogo di villeggiatura rinomato quasi quanto la vicina Baia. Dell'antica Bauli si conservano a tutt'oggi i resti delle Cento Camerelle, della Piscina Mirabile, del cosiddetto Sepolcro di Agrippina. Nell'età augustea Bacoli diventò addirittura il principale avamposto militare e capitale elettiva della politica, della cultura e della mondanità insieme alla vicina Baiae.
L'attuale comune comprende oltre l'odierna Bacoli, anche i resti dell'antica Bauli, le antiche città romane di Baia (i cui resti si estendono fino a Fusaro), ed ancora Miseno con l'annessa Miliscola (da militum schola), sede della flotta pretoria degli imperatori romani, ed infine ancora una piccola porzione dell'antica città greca di Cuma
 
 
 
IN CAMPANIA
Escursioni
Località Hotels
PACCHETTI
Prenota il tuo hotel




LINK
Arcipelago Campano
Biglietteria Alilauro online
Blu Cruises
Comune di Napoli
Ente Provinciale del Turisno di Napoli
Lauro.it
Regione Campania
Romaneapolis.tv
Volaviamare